Logo AreaNapoli.it

Alemao: "C'era un fenomeno brasiliano, il più sottovalutato di sempre. De Napoli il più carismatico"

"Nel corso della mia carriera ho giocato con calciatori straordinari, il più forte è stato sicuramente Diego Armando Maradona", ha sottolineato Alemao.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/06/2025 15:01 - Interviste
Alemao: C'era un fenomeno brasiliano, il più sottovalutato di sempre. De Napoli il più carismatico

Ricardo Rogério de Brito, detto Alemão, ex calciatore del Napoli e della nazionale brasiliana, di ruolo centrocampista, che deve il suo soprannome alla capigliatura bionda e la carnagione chiara che richiamavano tratti tedeschi  (in lingua portoghese, infatti, l'aggettivo "tedesco" si dice "alemão"), nel corso di una intervista ha ricordato calciatori del passato.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Nel corso della mia carriera ho giocato con calciatori molto forti, ma per me è facile dire che il più forte è stato sicuramente Diego Armando Maradona. Il calciatore più sottovalutato di sempre? Ce ne sono davvero tanti, però secondo me c'è un calciatore brasiliano, ovvero Jorge Pinto Mendonça, detto Jorge Mendonça, attaccante, però nessuno ne parla perché nessuno l'ha visto giocare".


PUBBLICITÀ

Infine ha ricordato un ex compagno di squadra del Napoli: "C'era Nando De Napoli che era davvero forte, dal mio punto di vista non ha avuto tutto quello che meritava. Era molto carismatico nello spogliatoio. E' stato fondamentale. Il gol più bello che ho segnato nel corso della mia carriera? Al Maracana, durante una partita Botafogo-America". Alemao ha totalizzato 133 presenze e 14 gol con il Napoli e ha vinto uno scudetto, una Coppa Uefa e una Supercoppa italiana.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette